sabato 22 settembre 2012

RECENSIONE: Francesco Marras - Black Sheep [Instrumental Rock]

 Francesco Marras - Black Sheep [Instrumental Rock/Metal]

[Tracklist]
01. Black Sheep
02. Hope for Tomorrow
03. Here To Stay
04. Straight Victory
05. The Joker
06. Elvis
07. We Are One
08. Miriam
09. Too Hard to Say Goodbye
10. Running Round in Circles
11. Sardinia

Quest'artista è un genio
Quest'album è fenomenale.
Non c'è nient'altro che io riesca a dire di questo prodotto.
L'unica cosa che mi rattrista, ahime, 
è il solo pensare a quanto sia difficile per un artista realmente bravo
fare successo nel nostro paese.
Beh si, perchè di album del genere da esordienti italiani
ne ho sentiti veramente pochi.

Francesco Marras è un chitarrista, arrangiatore e compositore.
Probabilmente ne avete sentito parlare perchè proviene dai gruppi Screaming Shadows
e Black Demons, infatti Black Sheep è il suo primo album solista, autoprodotto.

Ero sulla metro e mi apprestavo ad andare a lavoro,
questi giorni ho avuto davvero poco tempo libero..
Ho caricato l'album sul mio lettore e incuriosito dal titolo ho messo in play a
"Miriam" e mi sono subito reso conto della virtuosità innata dell'artista (non ci voleva un genio però!)

Francesco sembra davvero molto infuenzato da John Petrucci ed altri artisti del suo calibro, 
infatti se mi avessero dato queste tracce
a scatola chiusa avrei certamente ipotizzato fossero del maestro.
(se non sapete chi è Petrucci, beh, come diavolo siete finiti qui?)

Sapientemente mixato dalle mani di Mattia Stanciou,
chitarra e basso sono di Marras mentre la batteria è di Raphael Sani
nient'altro da segnalare, infatti, Black Sheep è completamente strumentale.
.
"The Joker" è un'altra traccia molto bella, accompagnata da "Too Hard To Say Goodbye"
Comunque sceglierne solo qualcuna è troppo riduttivo!
Nel complesso tutto l'album è degno di nota,
per quanto mi sforzi non riesco a descriverne tutte le sfumature, ve l'ho detto!
e tagliando la testa al toro vi consiglio farvi un regalo acquistandolo adesso.
"Black Sheep" è probabilmente uno dei migliori album che ho sentito quest'anno
ed ha tutto il mio supporto.
Per maggiori informazioni visitate il suo sito web.
www.francescomarras.com


Nessun commento:

Posta un commento