lunedì 24 dicembre 2012

RECENSIONE: Hellettrik - Hellettrik [Hard Rock]

2012 - Hellettrik - Hellettrik [Hard Rock]

[Tracklist]
01. Downtown
02. Your Mind
03. Flight Of Colt
04. Ready
05. Something New
06. Leave The town
07. End Of Choice
08. Under The Line

Siamo scampati anche alla fine del mondo Maya
Una bufala che aveva terrorizzato in molti, anche per questa volta il mondo non ne vuole sapere di finire!
Ma se mai sarebbe dovuto succedere qualcosa di catastrofico, ed in uno di quei classici scenari post-apocalittici avremmo dovuto cavarcela da soli, quest'album sarebbe stato la colonna sonora perfetta !
Hellettrik è un album da ascoltare, un Hard Rock tragico, unico e pieno di energia.
Giuseppe detto "Clay" dopo un lungo periodo formativo nel gruppo White Shadows finito nel 2007 decide di formare un nuovo gruppo (2010) ovvero gli Hellettrik con Fabrizio Galletta e Dario Pierini, ovvero il basso e la batteria.
Questo gioellino della musica, racchiude in se otto tracce davvero interessanti, che sanno di nuovo ma allo stesso tempo hanno un suono decisamente maturo quasi come se ci trovassimo ad ascoltare un gruppo che fa musica da davvero molto tempo e si ritrova adesso ad affrontare suoni e tematiche moderne.
I riff sono qualcosa di eccezionale!
I più belli a mio parere sono quelli di "Downtown" e "Your Mind", l'unica pecca è secondo me la pronuncia inglese delle parole che a volte sembra fin troppo
pesante e innaturale, ciò si nota particolarmente in brani come "Ready" ma fortunatamente la voce del cantante è talmente bella da farci dimenticare questo difetto.
Hellettrik non ve lo consiglio, Dovete averlo!!

1 commento: