mercoledì 7 marzo 2012

Tom Waits - Martha TRADUZIONE

ALBUM: 1973 - Tom Waits - Closing Time
TITOLO: Martha
VERSIONE STUDIO


Traduzione:

Centralino, mi passi questo numero..
Per favore
E passato tanto di quel tempo
Si ricorderà della mia vecchia voce
Mentre trattengo le lacrime?

Pronto, pronto, sei tu Marta?
Sono il vecchio Tom Frost
E chiamo da lontano
Ma non preoccuparti del credito
Sono passati quarant'anni o anche di più
Marta, ti ricordi?
Incontriamoci per un caffè
E due chiacchiere su quel che è stato

E quelli erano i giorni delle rose
Della poesia e della prosa
Marta tu eri tutto per me
E io tutto per te
Non c'era nessun domani
Mettevamo in un cesto i nostri dolori
E li conservammo per un giorno di pioggia

Mi sento così vecchio ora
Anche tu sarai invecchiata
Come stanno tuo marito e i bambini?
Sai, anch'io mi sono sposato
Meno male che hai trovato qualcuno
Che ti fa sentire sicura
Eravamo così giovani e matti
Ora siamo maturi

E quelli erano i giorni delle rose
Di poesia e prosa
Marta, tu eri tutto per me
E io tutto per te
Non c'erano domani
Mettevamo in un cesto i tuoi magoni
E li tenevamo per un giorno di pioggia

Ero davvero impulsivo
Forse ancora lo sono
Ma tutto quello che mi importava allora
Era di sentirmi uomo
Mi sa che stavamo assieme
E non sapevamo neanche perché
Marta, però Marta
Io ti amo, non lo capisci?

E quelli erano i giorni delle rose
Della poesia e delle prose
Marta tu eri tutto per me
E io tutto per te
Non c'era nessun domani
Mettevamo in un cesto i nostri dolori
E li conservammo per un giorno di pioggia

E ricordo certe sere tranquille
Che tremavo stretto a te

Nessun commento:

Posta un commento